Martedì 30 settembre Jakarta ospiterà Valentino Rossi in un evento di grande rilievo con la presenza di tutto il Pertamina Enduro VR46 Racing Team in occasione del Gran Premio d’Indonesia della MotoGP a Mandalika
Il Pertamina Enduro VR46, con tanto di presenza speciale del team owner Valentino Rossi, nove volte campione del mondo, incontrerà da vicino il pubblico indonesiano. Accanto al Dottore saranno ovviamente presenti Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio. L’iniziativa anticipa il Pertamina Grand Prix d’Indonesia, in programma dal 3 al 5 ottobre sul tracciato internazionale di Mandalika.
L’appuntamento è reso possibile grazie alla partnership tra il VR46 Racing Team e Pertamina Lubricants, partner strategico della squadra. Si tratta di un grande ritorno a Jakarta per il team. L’ultima visita risale a gennaio di quest’anno, quando era stato organizzato un evento dedicato per la presentazione della stagione 2025. E per la prima volta visiterà l’Indonesia anche Valentino Rossi.
Il team ha annunciato che durante la giornata verrà svelata una sorpresa dedicata al pubblico locale, ulteriore segnale di attenzione verso i tifosi. Forse una livrea speciale per il Gran Premio. La presenza di Valentino Rossi a Jakarta rappresenta un’opportunità unica per avvicinare la MotoGP al pubblico indonesiano.