A Misano ancora la gara del team Ducati Lenovo ha avuto due facce: da una parte un trionfante Marc Marquez, dall’altra un Pecco Bagnaia che fatica sempre più a vedere la luce in fondo al tunnel: anche Gigi Dall’Igna sta iniziando a perdere la pazienza.

Marc Marquez ha vinto ancora a Misano, per l’undicesima volta in stagione alla Domenica, battendo un Marco Bezzecchi stoico che continua a crescere ogni gara che passa. Ma se da una parte del box Lenovo si festeggia, dall’altra l’umore è probabilmente ai minimi storici. Pecco Bagnaia infatti ancora una volta ha fatto fatica nel corso del fine settimana, concludendo anzitempo la gara per una caduta mentre si trovava in ottava posizione, chiudendo il weekend di Misano con 0 punti.

Una situazione che ormai va avanti da molte settimane, per cui è normale che Pecco stesso e i suoi tifosi stiano iniziando a perdere la pazienza. Ma tra chi ha perso la pazienza c’è anche il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna. Queste le parole dell’ingegnere italiano a Sky Sport: “La situazione è sicuramente delicata con Pecco. Sta facendo fatica. Come ho già detto tante altre volte, sta facendo fatica e bisognerà trovare il modo di uscirne. Domani abbiamo un test e sarà una giornata importante, perché avremo sicuramente la possibilità di provare un po’ di cose. Speriamo che sia un test fruttuoso.”

“Tutto è importante e niente è fondamentale. Non credo che un giorno riuscirà a far uscire il coniglio dal cilindro. Ci sarà da lavorare e domani sarà un giorno importante per riuscire a farlo. Anche io ho perso la pazienza (riferendosi alle parole di Bagnaia, ndr), anche i tifosi di Pecco hanno perso la pazienza. Mi sembra abbastanza normale che qualcuno possa dire queste cose quando i risultati non vengono, perché siamo tutti umani. Bisogna sempre partire da questo presupposto.”

E’ tutto molto semplice: quando la spirale negativa comincia, poi si va sempre verso il basso. Trovare il modo di invertirla questa spirale è sempre molto complicato, molto difficile, e la positività in questo aiuta molto.” Non ci resta quindi che aspettare le parole di Pecco dopo i test per capire se prima o poi il feeling con la GP25 potrà finalmente nascere.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *