Rueda vince per l’ennesima volta in questa stagione in Moto3 al termine di una gara molto combattuta. Secondo Quiles che perde la vittoria all’ultima curva, sul podio anche Pitito Fernandez che approfitta del caos dell’ultimo giro.

Jose Antonio Rueda si conferma senza rivali in questa stagione di Moto3 e vince ancora a Misano, battendo sul traguardo Maximo Quiles. Lo spagnolo del team KTM Ajo, dopo essersi dimostrato il più veloce sin dal venerdì, riesce a portare a casa la vittoria con un sorpasso incredibile all’ultima curva e allunga ulteriormente in classifica su Angel Piqueras, solo quinto al traguardo. Sul terzo gradino del podio Adrian Fernandez, ancora in cerca di una sella per l’anno prossimo, che sfrutta la lotta per la vittoria dell’ultimo giro per prendersi la medaglia di bronzo.

Solo quarto Joel Kelso, dopo essere stato davanti per la maggior parte della gara, mentre Valentin Perrone, che partiva dalla pole position, sbaglia al ventesimo giro al Curvone e chiude solo sesto, buttando via un podio che sarebbe stato decisamente meritato. Molto più lontano David Munoz, settimo, costretto a rimontare dopo un’escursione sulla ghiaia a seguito di un contatto alle Rio proprio con Perrone. Dietro di lui Ryusei Yamanaka ottavo.

Delude Jacob Roulstone, undicesimo al traguardo, che non riesce a sfruttare la partenza dalla prima fila e chiude molto lontano dalle prime posizioni. Non bene anche oggi invece tutti gli italiani. Solo nono Guido Pini, che riesce comunque a rimontare dalla sedicesima casella, mentre chiude tredicesimo Dennis Foggia. Cade Luca Lunetta mentre stava lottando per la Top 10.

Qui la classifica completa della gara della Moto3.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *