Moto2 a Barcellona: arriva il primo successo in carriera in Moto2 per Daniel Holgado, sul podio anche Jake Dixon e Daniel Munoz. Manu Gonzalez quarto, disastro Moreira: 14°

Gara dominata. Così possiamo descrivere la prima vittoria in carriera in Moto2 di Daniel Holgado. Il pilota spagnolo, che scattava dalla pole position, ha preso la leadership della gara fin da subito e nessuno è riuscito a prendergliela più. Ha aperto un gap che alla fine della gara ha toccato i due secondi e mezzo su Jake Dixon, che si è giocato la seconda posizione con Daniel Munoz.

Ci sono anche aggiornamenti importanti sul titolo mondiale. Manu Gonzalez ha chiuso quarto e ha guadagnato punti preziosi per la classifica su Aron Canet, ritirato dopo una scivolata, e su Diogo Moreira, che chiude solo 14° dopo una gara in difficoltà. Addirittura un long lap penalty nella fase finale lo ha portato a perdere due posizioni. Adesso Gonzalez (che ha firmato per restare in Moto2 anche nel 2026) resta leader con 38 punti di vantaggio su Canet e 42 su Moreira.

In top10 anche Celestino Vietti, Alonso Lopez, David Alonso (che ha fatto una grande rimonta dalla 16° posizione), Collin Veijer e Barry Baltus. Incredibilmente fuori dai punti Albert Arenas e Senna Agius. Continuano le difficoltà per Tony Arbolino: 27°.

Moto2, i risultati di Barcellona

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *