Pecco Bagnaia, anche su un circuito nel quale è sempre andato forte, continua purtroppo la sua striscia negativa di risultati. Una 21° posizione che rispecchia la sua stagione fino a questo momento; ovvero di difficoltà totale.

Pecco Bagnaia ha perso le parole ma non vuole rassegnarsi - Sportal.it
Pecco Bagnaia: 21° in qualifica a Barcellona.

Dopo Balaton sembrava che qualcosa fosse cambiato, invece la situazione sembra ancora peggiorata. Pecco Bagnaia dopo un venerdì chiuso in 21° posizione, non ha migliorato in vista della qualifica, che lo ha visto ancora nella medesima casella. Per la prima volta in carriera da quando è in Ducati ufficiale, Pecco non è passato in Q2 per due volte consecutive. Una statistica che rispecchia a pieno il momento di difficoltà che sta attraversando.

Bagnaia reprend des couleurs en Autriche
Pecco Bagnaia: tre volte campione del mondo (2018 – 2022 – 2023).

Di seguito le parole di Pecco Bagnaia rilasciate a Sky Sport MotoGP: La situazione è peggio che a Balaton. Onestamente non so più cosa dire, è sempre lo stesso discorso. Sono molto al limite e non sappiamo più dove andare a parare. A Balaton ho comunque finito il weekend con una buona confidenza ed ero contento. Questa per me era una pista buona dove fare bene, invece siamo arrivati qua e sono 21° in mezzo a due tester“.

Con tutto il rispetto, dovrei essere almeno nei primi cinque. Non riusciamo a capire cosa fare di diverso. La rassegnazione da parte mia non ci sarà mai; l’obiettivo è tornare ad andare forte. Però quando provi tutto è complicato capire cos’è che non funziona. Stiamo lavorando, ma non capiamo“.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *