Pecco Bagnaia, anche su un circuito nel quale è sempre andato forte, continua purtroppo la sua striscia negativa di risultati. Una 21° posizione che rispecchia la sua stagione fino a questo momento; ovvero di difficoltà totale.
Dopo Balaton sembrava che qualcosa fosse cambiato, invece la situazione sembra ancora peggiorata. Pecco Bagnaia dopo un venerdì chiuso in 21° posizione, non ha migliorato in vista della qualifica, che lo ha visto ancora nella medesima casella. Per la prima volta in carriera da quando è in Ducati ufficiale, Pecco non è passato in Q2 per due volte consecutive. Una statistica che rispecchia a pieno il momento di difficoltà che sta attraversando.
Di seguito le parole di Pecco Bagnaia rilasciate a Sky Sport MotoGP: “La situazione è peggio che a Balaton. Onestamente non so più cosa dire, è sempre lo stesso discorso. Sono molto al limite e non sappiamo più dove andare a parare. A Balaton ho comunque finito il weekend con una buona confidenza ed ero contento. Questa per me era una pista buona dove fare bene, invece siamo arrivati qua e sono 21° in mezzo a due tester“.
“Con tutto il rispetto, dovrei essere almeno nei primi cinque. Non riusciamo a capire cosa fare di diverso. La rassegnazione da parte mia non ci sarà mai; l’obiettivo è tornare ad andare forte. Però quando provi tutto è complicato capire cos’è che non funziona. Stiamo lavorando, ma non capiamo“.