Aron Canet chiude davanti a tutti la sessione delle practice della Moto2 a Barcellona e manda un segnale a Moreira e Gonzalez. Incredibilmente Alonso, vincitore dell’ultimo GP a Balaton Park, costretto a partire dalla Q1 domattina.

Non era sicuramente l’uomo più atteso, ma alla fine a chiudere davanti a tutti nelle practice della Moto2 è Aron Canet. Lo spagnolo del team Fantic dopo un venerdì complicato riesce a sorpresa a mettersi in prima posizione con un gran giro in 1:42:168. Dietro di lui Daniel Holgado, tra i più veloci nella giornata di oggi, e Jake Dixon, prima delle Boscoscuro.

In Top 5 anche David Munoz sulla Kalex del team KTM Ajo: il sostituto di Deniz Oncu continua ad impressionare, e si candida ad un posto sul podio alla domenica grazie ad un ottimo ritmo. Dietro di lui Diogo Moreira, sempre più in direzione MotoGP, che riesce negli ultimi minuti del turno a trovare la quadra e ad accedere alla Q2 diretta. L’altro contendente per il titolo, ovvero Manu Gonzalez, fresco di rinnovo con IntactGP per l’anno prossimo, chiude la Top 10 invece.

Chi incredibilmente non troviamo in Q2 diretta domattina però è David Alonso. Il rookie colombiano infatti, fresco vincitore dell’ultimo GP al Balaton Park, è sembrato parecchio in difficoltà nel corso delle due sessioni odierne, e domani dovrà passare per la Q1. Assieme a lui anche i due italiani, Celestino Vietti e Tony Arbolino, che a causa di una bandiera gialla nel primo settore dovuta ad una caduta di Collin Veijer, non hanno potuto concludere un giro valido prima del termine delle practice.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *