Alvaro Bautista, all’età di 41 anni, guiderà nel 2026 la nuovissima versione della Panigale V4 R con i colori del team Barni, che così riesce a sostituire Danilo Petrucci

La voce girava già da qualche giorno, ma adesso è ufficiale. Non finirà a Jerez 2025 la carriera di Alvaro Bautista nel mondiale Superbike. Il campione del mondo 2022 e 2023, infatti, conclusa la sua avventura nel team Ducati Aruba continuerà comunque a guidare una moto aggiornatissima della casa di Borgo Panigale nel team Barni. La squadra di Marco Barnabò, che deve dire addio a Danilo Petrucci che ha firmato per BMW, nel 2026 schiererà, quindi, Alvaro Bautista e il confermatissimo Yari Montella.

Miller-Yamaha, rottura vicina? “Ho avuto abbastanza pazienza”

Il numero 19 avrà una moto identica a quella del team ufficiale (la stessa che guiderà Bulega, ndr), mentre il team ufficiale sembra optare (ma ancora da decidere e confermare) per Iker Lecuona. Con il team Barni, Bautista continuerà ad avere un potenziale tecnico altissimo e il pieno supporto della casa madre, e quindi avrà ancora la possibilità di competere, condizione fisica permettendo, per la parte alta della classifica.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *