Marc Marquez domina e aggiunge un’altra Sprint alla sua bacheca: “Ieri non ero veloce ma mi iniziavo a divertire. Adesso mi aiuta la moto e l’elettronica, piano piano prendo confidenza.”
Marc Marquez vince la sua tredicesima Sprint della stagione. Le ha vinte tutte tranne quella di Jerez, in cui si impose il fratello Alex Marquez. Nonostante sia una pista nuova, Marc non ha perso troppo tempo per imporre anche qua il suo dominio. Adesso la classifica lo vede aumentare il suo vantaggio a 152 punti su Alex Marquez, che sta attraversando un weekend non facile. Alla fine della Sprint, Marc si è presentato ovviamente contento ai microfoni di Sky Sport MotoGP. “Balaton Park? Si tratta di una pista che all’FP1 non piace a nessuno, neanche a uno come me a cui piace tantissimo girare a sinistra. Poi quando prendi il riferimento diventa divertente. Ci vuole un pochino. Ieri non ero veloce ma mi iniziavo a divertire. Adesso mi aiuta la moto e l’elettronica, piano piano prendo confidenza. C’è stato bisogno di un po’ di lavoro di messa a punto con l’elettronica.”
“Oggi ho fatto il mio passo, come Acosta, ma lui è caduto nel time attack. Con la carena nuova dobbiamo ancora capire come affrontare bene il time attack, perché non mi sento così fluido come all’inizio dell’anno, ma le pole arrivano comunque. Il sottosterzo? Non mi piace utilizzarlo, ma quando serve lo uso, come in un circuito come questo.”