Bastianini spezza una lancia a favore di Pecco Bagnaia. In questo 2025 l’italiano di casa Ducati sta soffrendo in sella a una moto difficile da gestire per il suo stile di guida. Enea però è convinto che se al 100%, Pecco può lottare per vincere.
Ex compagni di squadra, ma ancor prima di ciò amici fuori dalla pista. Se c’è qualcuno che può capire Pecco Bagnaia in questo momento, è anche Enea Bastianini, che di momenti di difficoltà ne ha vissuti e tuttora sta ancora cercando fiducia in sella alla KTM. Uno degli argomenti principali di questo 2025 è senza ombra di dubbio il rapporto tra Pecco Bagnaia e Ducati. Tanto lavoro, ma i risultati non stanno arrivando, andando ad intaccare anche il morale dell’italiano.
Di seguito le parole di Enea Bastianini riportate da Motorsport.com: “Nei momenti duri è facile perdersi e non capire quale strada intraprendere, ponendosi tante domande e mettendosi in discussione. É successo anche a me, ma ho cercato di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno delle varie situazioni. Questo mi ha aiutato a venirne fuori. Sono periodi che capitano nello sport“.
“Diciamo che avere un compagno come Marc è invadente. Porta via sicuramente spazio e credo che Pecco lo sapesse e se lo potesse aspettare. Ma penso anche che lui e il suo pacchetto non siano al 100%. Un pilota come lui abbia il potenziale per ottenere altri risultati, non questi“.
“Ovviamente non è una situazione così disastrosa perché è comunque terzo in classifica. Piacerebbe anche a me essere in quella posizione ora. Ma capisco benissimo che ci siano momenti in cui non è facile, non sempre le cose girano secondo i piani e la differenza la puoi fare solo te“.