Diogo Moreira continua a stare davanti a tutti in Moto2 dopo la vittoria della scorsa settimana in Austria, comandando le prequalifiche nonostante una caduta. Tanti big costretti a partite dal Q1, da Canet a Baltus.

Top 10 delle Prequalifiche Moto2​
Top 10 delle Prequalifiche Moto2

Alla fine di una sessione ricca di colpi di scena è Diogo Moreira a chiudere davanti a tutti in Moto2, ormai promesso sposo di Honda, con poco più di un decimo di vantaggio su Filip Salac secondo. Il brasiliano si candida sempre di più ad essere il rivale per il titolo, specialmente dopo la vittoria in Austria, di Manu Gonzalez, oggi terzo, in questo finale di stagione. In Top 5 anche la sorpresa finora del weekend Adrian Huertas e Alonso Lopez, che torna a farsi vedere davanti.

In Top 10 poi tanti rookie: David Alonso, Collin Veijer e Ivan Ortolà occupano infatti rispettivamente la sesta, settima e ottava posizione. Dopo un inizio complicato di adattamento alla categoria, ora anche loro stanno iniziando a giocarsi le posizioni importanti e i podi. Infine poi nono Izan Guevara e decimi Ayumu Sasaki.

Aron Canet

Tanti big rimangono però così esclusi dall’accesso in Q2 diretta. Tra questi spiccano i nomi di Aron Canet, attualmente secondo nel mondiale a 18 punti dal leader Gonzalez, e il nostro Celestino Vietti, che arriva dal recente podio dell’ultima gara in Austria. Starà a loro domani dare una scossa al loro weekend e andare a giocarsi la pole dopo aver superato l’ostacolo in Q1.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *