A riportare la bomba è stata Motorsport.com, Diogo Moreira, vincitore del Gran Premio d’Austria e attualmente terzo in classifica piloti in Moto2, è vicinissimo all’accordo con Honda per un approdo in MotoGP già dal 2026
Diogo Moreira è uno dei talenti al centro dell’attenzione del panorama mondiale del motociclismo. Il pilota di San Paolo (Brasile), non solo si trova in lotta per il mondiale Moto2, trovandosi a soli 35 punti di gap dal leader Manu Gonzalez, ma è uno dei nomi più caldi per entrare in MotoGP già nel prossimo futuro. La notizia riportata da Motorsport.com, infatti, è quella di un approdo del giovanissimo pilota brasiliano in MotoGP già nel 2026 sotto l’ala di Honda Racing Corporation.
L’accordo di Moreira con Honda dovrebbe (sempre secondo quanto riportato da Motorsport.com) essere finalizzato nel weekend della MotoGP in Ungheria, a Balaton Park. Il piano della casa giapponese è quello di mettere il brasiliano al posto di Somkiat Chantra, pilota thailandese che sta attraversando non poche difficoltà al primo anno nella classe regina, nel team LCR. E la partenza di Chantra significherebbe la fine della partnership dello sponsor Idemitsu con il team di Lucio Cecchinello.