Pecco Bagnaia, al termine del Gran Premio d’Austria concluso in 8° posizione, si è visto ai microfoni molto amareggiato per il risultato finale. Una pista nella quale era imbattuto dal 2022, ma dove in questo 2025 non è riuscito a far funzionare le cose come voleva.

MotoGP | Bagnaia: "Il livello è simile al 2024, ma io non sono più quello  che fa il ritmo"
Pecco Bagnaia: pilota MotoGP del team Ducati Lenovo.

Pecco Bagnaia lotta con le unghie e con i denti ma i risultati non arrivano. Un altro Gran Premio terminato con un risultato non al suo livello, un 8° posizione su una pista nella quale domina da anni. Una moto che non gli permette di guidare come vuole, senza la possibilità di capire il problema. Aggiornamenti che non funzionano a tanto lavoro al box che non sta portando a nulla. Attualmente la situazione di Pecco Bagnaia all’interno del team, purtroppo, non è delle migliori.

Pecco Bagnaia non è soddisfatto: "Il mio obiettivo non è fare terzo. Marc  Marquez ha giocato con noi" - Eurosport
Pecco Bagnaia: 8° al traguardo nel Gran Premio d’Austria.

Di seguito le parole di Pecco Bagnaia rilasciate a Sky Sport MotoGP: Mi piacerebbe sapere ciò che è successo. É un po’ come tutta la stagione, ci sono delle cose che faccio fatica a capire. Sono sempre stato veloce in questa pista, ma oggi mi sono trovato a lottare per l’ottavo posto prendendo 12 secondi dal primo e girando piano. É una situazione difficile da accettare perché capisco certe piste, ma qui no“.

“Andavo piano un po’ dappertutto, i pilota che avevo davanti facevano tutto meglio di me. Ho guardato il tempo di gara dell’anno scorso e rispetto ad oggi mi sono dato 12 secondi, quindi c’è qualcosa che ci manca ma non sappiamo cos’è. Ho fatto un weekend molto positivo, venerdì ero molto a posto soprattutto con le gomme usate. Stamattina era tutto perfetto, poi in gara siamo tornati al solito“.

Bagnaia alla Ducati: “Sto perdendo la pazienza, aspetto spiegazioni ma so  che non le avrò” - la Repubblica
Pecco Bagnaia: tre volte campione del mondo (2018 – 2022 – 2023).

Il potenziale ci sarebbe sempre, noi sappiamo cosa possiamo fare. Siamo un po’ vincolati. Questa è una pista che consuma tanto da sempre. Gli altri anni ero più capace a gestire la gomme dietro e quest’anno per qualche motivo non mi sta più venendo“.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *