Pecco Bagnaia, al termine del Gran Premio d’Austria concluso in 8° posizione, si è visto ai microfoni molto amareggiato per il risultato finale. Una pista nella quale era imbattuto dal 2022, ma dove in questo 2025 non è riuscito a far funzionare le cose come voleva.
Pecco Bagnaia lotta con le unghie e con i denti ma i risultati non arrivano. Un altro Gran Premio terminato con un risultato non al suo livello, un 8° posizione su una pista nella quale domina da anni. Una moto che non gli permette di guidare come vuole, senza la possibilità di capire il problema. Aggiornamenti che non funzionano a tanto lavoro al box che non sta portando a nulla. Attualmente la situazione di Pecco Bagnaia all’interno del team, purtroppo, non è delle migliori.
Di seguito le parole di Pecco Bagnaia rilasciate a Sky Sport MotoGP: “Mi piacerebbe sapere ciò che è successo. É un po’ come tutta la stagione, ci sono delle cose che faccio fatica a capire. Sono sempre stato veloce in questa pista, ma oggi mi sono trovato a lottare per l’ottavo posto prendendo 12 secondi dal primo e girando piano. É una situazione difficile da accettare perché capisco certe piste, ma qui no“.
“Andavo piano un po’ dappertutto, i pilota che avevo davanti facevano tutto meglio di me. Ho guardato il tempo di gara dell’anno scorso e rispetto ad oggi mi sono dato 12 secondi, quindi c’è qualcosa che ci manca ma non sappiamo cos’è. Ho fatto un weekend molto positivo, venerdì ero molto a posto soprattutto con le gomme usate. Stamattina era tutto perfetto, poi in gara siamo tornati al solito“.
“Il potenziale ci sarebbe sempre, noi sappiamo cosa possiamo fare. Siamo un po’ vincolati. Questa è una pista che consuma tanto da sempre. Gli altri anni ero più capace a gestire la gomme dietro e quest’anno per qualche motivo non mi sta più venendo“.