Nell’appuntamento che chiude la giornata nel JuniorGP, arriva la prima vittoria di Jacopo Cretaro nella categoria Stock ad Aragon.
Dopo la prima vittoria di Leonardo Zanni nella Gara 1 della Moto3, arriva anche il primo trionfo di Jacopo Cretaro nella Stock. Il pilota del team SF Racing vince ad Aragon con più di 6 secondi di margine sugli inseguitori e controllando per tutta la gara in seguito alla caduta del poleman Mc Donald, con cui si stava giocando la gara.
Sul podio con lui il compagno Romero e Tibor Varga, rispettivamente secondo e terzo. Molto bene anche Pierfrancesco Venturini, che riesce a chiudere in Top 5 dopo la vittoria di Magny Cours. Appena sesto Iker Garcia, che si prende però così la leadership del mondiale davanti proprio a Cretaro.
In Top 10 poi David Sanchis (7^), Filippo Fuligni (8^), Bence Kecskes (9^) e Blai Trias (10^). Bellissima la parata finale da parte dei piloti per onorare il pilota della categoria Moto3 del JuniorGP Pau Alsina, scomparso settimana scorsa durante un test proprio qui al Motorland.