In Gara 1 ad Aragón Leonardo Zanni vince la prima gara in carriera nel JuniorGP e dedica la vittoria a Pau Alsina
Leonardo Zanni ad Aragón ha fatto una gara che definire intelligente è forse riduttivo. Scattato dalla quarta casella, una partenza non ottimale lo relega in ottava posizione. Il numero 57 è stato abbastanza veloce da rimanere nel gruppo in lotta per la vittoria per tutta la gara e nel finale era evidente quanto margine si fosse tenuto. Negli ultimi giri, Zanni si è accodato al duo formato da O’Gorman e Salmela, riuscendo a passare entrambi e a vincere la sua prima gara nel mondiale JuniorGP.
Il pilota Finetwork è stato bravo a gestire la gomma e spingere nel finale. Questo è un risultato fondamentale, infatti, rilancia la sua stagione dopo l’erroraccio nella gara di Magny-Cours, considerando l’ottavo posto di Brian Uriarte. Alla fine della gara, visibilmente emozionato, Zanni ha dedicato la sua prima vittoria nel mondiale Junior a Pau Alsina, scomparso la scorsa settimana proprio sul circuito del Teruel.
Gara a due facce per il team Finetwork. Se Zanni ha vinto la sua prima gara nel mondiale, discorso completamente diverso per Ríos, che cade a pochi giri dal termine. Questo zero per lo spagnolo rappresenta una vera e propria rinuncia al titolo (9° posto in classifica a -53 da Uriarte). Il leader del campionato, invece, ha fatto una gara di routine, in cui era in piena lotta per il podio, quasi fino alla fine, quando non ha avuto il passo per combattere per le posizioni che contano.
Concludono in top5 anche Hakim Danish e Joel Esteban, mentre si registrano le cadute di Dodo Boggio, Luca Agostinelli e Sullivan Mounsey.