Alessandro Delbianco vince Gara-1 sul circuito di Misano Adriatico nel Round 4 del CIV SBK. Una gara prima interrotta e poi ripartita, ma Ale DB rimane imbattuto. Cade purtroppo Michele Pirro al curvone, perdendo così tantissimi punti in campionato.

Alessandro Delbianco vince Gara-1 sul circuito di Misano Adriatico approfittando anche della caduta di Michele Pirro per allungare sempre di più in classifica. Il pilota del team Yamaha ha dimostrato ancora una volta di essere l’uomo da battere in questo 2025. Una mattinata disastrosa invece per Michele Pirro, che dopo una partenza non ottimale, purtroppo cade al curvone.

Una caduta pesantissima quella del pilota Ducati, che perde così sempre più contatto da Delbianco in classifica. Attualmente il pilota Yamaha non sembra avere rivali, ma tutto può ancora succedere. In seconda posizione per la categoria SBK chiude Spinelli, che può ritenersi soddisfatto di questa prestazione. Chiude il podio Giannini, che dopo una qualifica non perfetta, riesce a portare a casa un ulteriore podio importante.

Alessandro Delbianco: vincitore di Gara-1 a Misano.

Chiudono la Top5 Vitali e Cavalieri. Per la categoria Production Bike vince Lorenzo Baldassarri, che per qualche istante si era messo anche davanti ad Alessandro Delbianco. Dietro di lui chiudono Davide Stirpe e Saltarelli.  

Una carambola alla prima curva ha costretto immediatamente a mettere bandiera rossa e mandare tutti i piloti nuovamente al box. Tanti i piloti che purtroppo sono caduti a causa di alcuni contatti. Difatti, Curva 1 del circuito di Misano, è costantemente un terno al lotto da percorrere con molta prudenza dopo la partenza. 

Oggi pomeriggio alle ore 16:00 scatterà Gara-2, con Michele Pirro obbligato alla risposta immediata. Delbianco cercherà di replicare la prestazione di questa mattina, nel tentativo di allungare sempre di più in campionato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *