Quarto Round del Dunlop CIV e quarta pole position consecutiva in Superbike per Alessandro Delbianco, che questa volta avrà in griglia di partenza fra se e Michele Pirro la sorpresa del weekend finora, Gabriele Giannini. Il pilota di Scuderia Improve è a soli 54 millesimi da Delbianco, e si candida al ruolo di terzo incomodo nella lotta per la vittoria.
E’tempo di Racing Night nel circuito di Misano! Il Round più affascinante del Dunlop CIV è finalmente arrivato, anche se la spauracchio della pioggia è sempre in agguato. Il meteo potrebbe rovinare i piani di questa sera, che prevedono la gara in notturna di Superbike e Supersport. Nel frattempo, i valori nella categoria regina non cambiano. Alessandro Delbianco si porta a casa la quarta pole position della stagione, e si conferma un animale da giro secco difficilmente battibile quest’anno.
1:35.119 è il tempo che gli regala la prima casella di partenza, ma questa volta al suo fianco non ci sarà il solito Michele Pirro. Il pilota del Barni 51 Racing Lab è comunque in terza posizione, e sconta un distacco di appena 93 millesimi. Fra i due contendenti al titolo italiano si è inserito Gabriele Giannini, rookie nella categoria CIV Superbike ma che quest’anno ha già fatto vedere belle cose.
Il romano però non è mai stato così vicino ai primi. La sua prima pole position gli è sfuggita di appena 54 millesimi, ma la prestazione lo candida di diritto al ruolo di terzo incomodo per entrambe le gare previste questo fine settimana. La gara in notturna infatti fa sempre storia a parte, e il risultato potrebbe non essere così scontato.
Molto vicino in termini di tempi Nicholas Spinelli (REVO-M2), ma dovrà partire dalla seconda fila. Non stupisce la prestazione di Lorenzo Baldassarri, pilota che non ha bisogno di presentazioni e affronterà qui una wild card con il Cecchini Racing Team. Con la Ducati Panigale V4 conquista la pole position della categoria Production Bike, ma soprattutto scatterà quinto in griglia generale.
Alle sue spalle Luca Vitali (Broncos Team) e Davide Stirpe, autore di una caduta ma comunque secondo nella sua categoria. Qualifica amara invece per Riccardo Russo, arrivato a Misano dopo la doppietta a Vallelunga da leader della Production Bike. Il suo weekend non sta andando per il verso giusto e dovrà rimontare dalla diciassettesima casella generale.