In una Misano bagnata Aguilar Carballo si tiene alle spalle gli arrembanti Lorenzo Pritelli e Martin Galiuto. Pritelli mantiene comunque, in modo saldo, la testa della classifica con 33 punti di vantaggio sul suo primo inseguitore.

Lorenzo Pritelli: 2° classificato in Gara-1 a Misano nella categoria Pre Moto3.

Pre Moto3 che come al solito regala spettacolo su qualsiasi circuito. Aguilar Carbo vince Gara-1 in condizioni veramente molto complicate, difatti il tracciato era ancora bagnato dalla pioggia caduta a Misano nelle ore precedenti. Una battaglia che è durata dal primo all’ultimo giro di gara, con Lorenzo Pritelli, attuale leader del campionato, ha provato in tutti i modi di salire ancora sul gradino più alto del podio.

In molti si aspettavano una gestione da parte sua, visto il suo vantaggio in classifica. Nonostante ciò ha cercato in tutti i modi di rispondere ad ogni attacco di Aguilar. Sul terzo gradino del podio sale Galiuto, che dopo un piccolo tira e molla iniziale, ha mantenuto costantemente la posizione necessaria per salire sul podio. Ottima prestazione anche per Luana Giuliani, che chiude Gara-1 qui a Misano in 4° posizione. Un circuito che in questo 2025 le sta portando molte soddisfazioni, visto anche il podio conquistato nel primo Round ad Aprile.

Finisce in Top5 Lorenzo Fino, che conquista così un risultato veramente molto importante per lui e tutto il team. Concludono la Top10: Elisabetta Monti (6°), Luca Da Dalt (7°), Smilla Gottlich (8°), Luca Rizzi (9°) e infine Enrico Dal Bosco (10°).

Una gara purtroppo, che ha visto molti piloti cadere a causa delle condizioni del tracciato molto particolari. Difatti, David Peris Bou, mentre si trovava nelle prime posizioni, è scivolato, perdendo così un’opportunità importante per lottare per il podio. Cadono anche Davide Dotta, Kevin Cancellieri e Andrea Benvenuti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *