Gigi Dall’Igna, dopo una prima parte di stagione dominata da Marc Marquez, ha raccontato e spiegato il suo pensiero sul pilota spagnolo. Un mix tra talento, mentalità e umiltà; che lo portano ad essere un fuoriclasse delle due ruote.

Gigi Dall’Igna insieme a Marc Marquez.

Un fuoriclasse o forse un alieno, questo non lo sappiamo; ma Marc Marquez questo mondiale lo può solamente perdere lui. Inarrivabile per tutti, ogni gara sembra gestire senza particolari problemi qualsiasi situazione o avversario. Una moto perfetta per lui, che si adatta da cima a fondo al suo stile inimitabile. Lo spagnolo sta schiacciando record su record; mentre il suo capo si sfrega le mani pensando a quanto è fortunato ad averlo nel box.

Di seguito le parole di Gigi Dall’Igna scritte sul suo profilo riportate da Motorsport.com:Ottava vittoria stagionale su 12 gare, 70° nella storia, 5° doppietta Sprint-GP consecutiva. Marc è il primo pilota Ducati a raggiungere queste vette, avendo vinto tutte le gare Sprint del sabato tranne una. È una supremazia che va oltre le semplici vittorie e che la dice lunga sul grande lavoro che stiamo facendo nella simbiosi moto-pilota. Siamo giustamente orgogliosi“.

“Un tributo meritato a quella che è l’ennesima prova della straordinaria classe di Marc. Travolgente e, soprattutto, intelligente. Sempre in grado di gestire le diverse situazioni e condizioni di gara, sia che si tratti di prendere la testa della corsa dal primo all’ultimo giro in assoluta padronanza. Come in Germania, sia che si parta in modo più cauto, per poi accelerare al massimo a metà GP, tenendo tutti a distanza di sicurezza senza correre rischi“.

Marc Marquez: leader del mondiale 2025 di MotoGP.

Ottimizza ogni circostanza, sull’asciutto o sul bagnato. Nei momenti cruciali tirando fuori il meglio dalla moto e da se stesso, unendo sagacia ed istinto, modulando l’esperienza di un campione e l’inesauribile voglia di vittoria. Un campione che, proprio per il fatto di esserlo, dimostra umiltà nella consapevolezza di dover ancora crescere e migliorare“.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *