Brutte notizie per Alex Marquez: il pilota spagnolo del team Ducati Gresini sarà costretto a scontare un long lap penalty nel Gran Premio d’Austria. La causa è l’incidente con Joan Mir che lo ha visto protagonista a Brno.

Alex Marquez sarà penalizzato in Austria dopo aver causato la caduta di Joan Mir in Repubblica Ceca, durante il Gran Premio di Brno. Il pilota spagnolo del team Ducati Gresini, nel tentativo di recuperare posizione, ha sferrato un attacco troppo coraggioso sul pilota Honda, facendolo di conseguenza cadere. Entrambi hanno terminato il Gran Premio di Brno a terra, ma la direzione gara ha deciso di punire Alex Marquez in vista del prossimo weekend di gara in programma.
Alex ha completamente sbagliato il punto di corda e non ha tenuto il giusto spazio tra le due moto. Appena ha affondato il sorpasso ha completamente perso l’anteriore, cadendo così a terra. Purtroppo, scivolando, ha portato con sé anche l’innocente Joan Mir, visibilmente furibondo quando Alex Marquez cercava di dare delle spiegazioni per giustificare l’accaduto.
Una penalità importante quella inflitta ad Alex, attualmente 2° nel mondiale MotoGP dietro al fratello Marc e davanti a Pecco Bagnaia. Il prossimo weekend di gara, quello del Gran Premio d’Austria, è in programma dal 15 al 17 agosto, dove Alex sconterà questa penalità.