Marquez resta imbattibile anche in Repubblica Ceca e vince davanti a Marco Bezzecchi su Aprilia. Conclude il podio Pedro Acosta che difende la posizione da Bagnaia.

Marquez

Marc Marquez, partito dalla seconda posizione, ha vinto ancora e allunga ulteriormente in classifica piloti. Le bagarre iniziali, che sembravano poter fermare l’alieno, non sono bastate. Marco Bezzecchi ha tentato la fuga ma Marc gli è riuscito a stare alle calcagna. Quando era opportuno il 93 ha affondato l’attacco e il Bez non l’ha spuntata con il contro attacco. Una volta ottenuta la leadership, Marc Marquez è scappato via tirando fuori dal taschino una serie di giri veloci impressionanti.

La seconda posizione di Marco è rimasta al sicuro fino alla fine poiché Pedro Acosta doveva guardarsi alle spalle. Bagnaia dopo aver subito i sorpassi nella prima parte di gara ha provato ha salire sul podio proprio alla fine. Negli ultimi giri il distacco da Acosta si è ridotto notevolmente, mettendo lo squalo a rischio. Tuttavia Pedro ha difeso molto bene e per Bagnaia non c’è stato niente da fare.

Jorge Martin dopo il bruttissimo periodo che ha passato è riuscito a portare l’Aprilia al settimo posto. Al traguardo non sono mancate le lacrime di gioia per l’impresa del campione del mondo. Per supportare il team è anche andato sotto il podio per festeggiare la prestazione del compagno. Enea Bastianini era davanti a Bagnaia quando è caduto. Scivolata che non ci voleva per l’italiano di KTM siccome mancava da tempo una prestazione così eccellente.