Dopo la pole position di Pecco Bagnaia in MotoGP, arriva anche la prima pole in carriera in Moto3 di Guido Pini a Brno. L’italiano domani scatterà in prima fila con Jose Antonio Rueda e David Almansa.

A Brno arriva la prima pole position in carriera di Guido Pini. Il rookie del team Intact GP riesce, sfruttando anche le scie di alcuni piloti davanti a lui, a firmare il primo tempo nelle Q2 della Moto3 nell’ultimo tentativo. Battuto quindi il leader del mondiale Jose Antonio Rueda che scatterà invece dalla seconda casella.
A fare il terzo tempo è il compagno di squadra di Guido Pini, ovvero David Munoz. Lo spagnolo però domani partirà ultimo a causa di una penalità per impeding ricevuta durante la sessione di prequalifiche di ieri. Partirà perciò dalla prima fila David Almansa. In seconda fila invece i due piloti Aspar Maximo Quiles e Dennis Foggia, vicinissimi anche loro alla prima fila.
Benissimo all’esordio nel mondiale l’argentino Marco Morelli, che scatterà nono, e che questa settimana sostituisce Ruche Moodley nel team Boe Motorsport. Senza tempo Ryusei Yamanaka, che non riesce a concludere neanche un giro per un problema al motore, e Joel Kelso, dichiarato unfit per la giornata di oggi. Delusione per Angel Piqueras che, proveniente dal Q1, chiude solo in decima posizione.