Tardozzi sta lavorando insieme a tutto il team per cercare di aiutare Pecco Bagnaia in questa difficile situazione. Con la GP25, il pilota italiano, non riesce a trovare la fiducia necessaria per lottare contro Marc Marquez; posizione che lo vede fuori dalla lotta al titolo.

Pecco Bagnaia sta attraversando uno dei periodi più complicati di tutta la sua carriera. Doveva essere una stagione di lotta intensa contro Marc Marquez, ma la GP25 non gli sta permettendo di dimostrare il suo vero livello. Poca confidenza e un feeling inesistente, che lo mette nella condizioni di non guidare come lui sa fare. Tutto il team sta cercando di lavorare per aiutare il tre volte campione del mondo, ma al momento non è stata trovata nessuna soluzione.
Di seguito le parole di Davide Tardozzi dopo il GP del Sachsenring dichiarate a Sky Sport MotoGP: “Dopo il disastro del sabato c’era da recuperare qualcosa. Ha fatto podio, anche se è caduto qualche pilota davanti a lui . Non è riuscito ad agganciare Alex Marquez, ma credo che dopo aver visto cadere vari piloti davanti a lui si sia un po’ accontentato. Vedremo, sono molto fiducioso su Brno. Stiamo valutando alcune situazioni, perché ad Assen era andato molto bene”.
“Il problema è che non abbiamo capito la causa della mancanza di grip. Gli ingegneri e Dall’Igna ci stanno lavorando. Per Brno ho grandi speranze; l’asfalto nuovo potrebbe esaltare le sue doti. Quando si scalda la gomma davanti Pecco è in difficoltà, ma non capiamo bene la ragione. Sabato, però, è stato un disastro. Pecco deve fare qualcosa di più, deve essere in posizioni diverse. Stiamo pensando a cosa fare. Ad Assen è andata un po’ meglio, ma comunque aveva lo stesso problema“.
Questo weekend a Brno, Pecco Bagnaia, ha come obiettivo quello di trovare qualcosa di nuovo per la sua moto. Ormai Marc Marquez ha preso il largo in classifica, di conseguenza il titolo mondiale sembra ormai un miraggio. In vista della seconda parte di stagione, però, c’è ancora fiducia per poter cambiare qualcosa all’interno del box per svoltare la situazione attuale.