Claudio Domenicale, dopo la Sprint Race del Sachsenring, ha parlato della situazione attuale di Pecco Bagnaia. L’italiano sta attraversando un momento molto complicato, dal quale sembra non riuscire a trovare una vera e propria via d’uscita.

Claudio Domenicali insieme a Pecco Bagnaia sul podio.

Pecco Bagnaia sta vivendo un grande periodo di difficoltà, dove non riesce ad essere competitivo come gli scorsi anni. Una GP25 che non gli trasmette fiducia, con un’anteriore con assenza di feeling. Un box spezzato in due, difatti Marc Marquez, suo compagno di squadra, sta completamente dominando tutta questa stagione, vincendo su tutti i circuiti. Pecco è solamente a quota una vittoria, quella del Gran Premio di Austin.

Tutto il team sta cercando delle soluzioni per Pecco, ma attualmente non sono ancora riusciti a trovare qualcosa. Qui in Germania tutti i problemi sono ampliati a causa della pioggia, infatti nella Sprint Race Pecco Bagnaia ha chiuso solamente in 12° posizione. Non solo all’anteriore, ma i problemi in Germania sembrano essere presenti anche al posteriore, il quale si muoveva tanto in tutte le curve.

Claudio Domenicali insieme a Pecco Bagnaia: tre volte campione del mondo.

Di seguito le parole di Claudio Domenicali riportate sui social da GPone nella giornata di ieri: “La situazione di Bagnaia ci preoccupa, non so cosa succeda. Quando si parla di sensazioni non è semplice, gli abbiamo portato un nuovo telaio per dargliene di diverse. Si lamenta di cose troppo grandi, come se qualcosa non funzionasse“.

Questa mattina, inoltre, Davide Tardozzi, ha spiegato che Pecco lamenta inoltre una grossa difficoltà nel piegare la moto. Situazione che suggerisce che le difficoltà con questa moto non stanno migliorando e anzi, sotto certi punti di vista il contrario. Il mondiale piloti ormai non è preso più in considerazione, visto l’enorme vantaggio di Marc Marquez in classifica, ma l’obiettivo deve essere quello di tornare a lottare per la vittoria.