Moto3 Sachsenring, Munoz eroico: vittoria da leone nonostante il dolore fisico. Al parco chiuso, visibilmente emozionato, dedica la gara vinta a Borja Gomez

David Munoz ha vinto al Sachsenring la seconda gara della stagione. Una battaglia durata fino all’ultima curva, quando è riuscito a sorpassare José Antonio Rueda e tagliare il traguardo davanti a tutti. Dopo un inizio di campionato non all’altezza (4 ritiri nelle prime 5 gare) il pilota spagnolo sta dando una raddrizzata alla stagione 2025. La vittoria in Germania si unisce a quella al Motorland Aragon un mese fa e al secondo posto di Assen.

Al parco chiuso il numero 64 non ha nascosto la propria soddisfazione. “Ieri sono caduto ed è stata una brutta caduta, avevo tanto dolore. Stamattina mi sono sentito meglio, ho recuperato bene. In questa gara sono riuscito a superare due piloti all’ultima curva.” E poi la dedica al connazionale Borja Gomez, scomparso giovedì della scorsa settimana sul tracciato di Magny-Cours. “Questa vittoria è per Borja Gomez, è per lui.”

Anche Maximo Quiles e José Antonio Rueda ricordano Borja

Pazzesco, sono molto contento di tutte i tifosi che ci sono qui in Germania, sono davvero grandiose, ci hanno aiutato tantissimo.” Ha iniziato Quiles il suo discorso al parco chiuso. “La gara è stata pazzesca, piena di sorpassi. Mi ero detto di spingere al massimo gli ultimi tre giri, poi Furusato mi ha sorpassato ma è caduto. Ero troppo lontano, avevo tanta fiducia e volevo passarli entrambi, ma era rischioso, sono riuscito ad infilarmi nello spazio che c’era e sono riuscito a prendermi il secondo posto. Questa corsa è per Borja, era un mio caro amico, questo secondo posto è per lui”

José Antonio Rueda: “In Moto3 va così, sono contento di tornare sul podio. Altri punti in campionato, sono sempre davanti. Abbiamo corso per Borja, questa cosa è stata per lui. Volevo vincere e dedicargli la vittoria, cercheremo di farlo nella prossima gara. Sono molto contento per il team e per tutta la mia famiglia che mi supporta”