Maverick Viñales sarà costretto a saltare tutto il resto del weekend del Sachsenring a causa di una caduta durante il Q2. Il pilota spagnolo del team KTM Tech3, ha riportato una piccola frattura scomposta alla spalla sinistra, che lo terrà lontano dalla pista in questi giorni.

Una giornata da dimenticare per Maverick Viñales, che dopo una caduta in Q2 sarà costretto a saltare tutto il resto del weekend al Sachsenring. Inizialmente portato al centro medico sembrava potesse correre il Gran Premio di domani, ma dopo una piccola indagine, è arrivata l’ufficialità che non scenderà in pista per tutto il weekend tedesco.
A fermarlo è una piccola frattura scomposta alla spalla sinistra, che non lo mettere di certo nelle condizioni di continuare il weekend in sicurezza. Fine settimana nero per il team KTM Tech3, che dopo l’assenza di Enea Bastianini, sono costretti a non correre con nessun pilota.
DI SEGUITO IL COMUNICATO DEL TEAM TECH3:
“Dopo l’incidente di stamattina, Maverick Viñales è stato portato al centro medico. Aveva una spalla sinistra dislocata che è stata immediatamente rimessa in posizione al binario, ma i medici sospettano una piccola frattura. La frattura è stata confermata all’ospedale locale. Maverick non correrà per il resto del weekend al Sachsenring. Mentre aspettiamo ulteriori aggiornamenti sul processo di recupero, in quel momento capiremo se potrà correre la prossima settimana a Brno”.