Jorge Lorenzo, dopo aver parlato di Pecco Bagnaia, lo ha fatto anche con Marc Marquez. L’ex pilota MotoGP ha esaltato la stagione del suo coetaneo, sottolineando quanto il suo livello, attualmente, sia superiore rispetto a quello di tutti i suoi avversari.

In questo 2025 la MotoGP gira intorno principalmente ad un pilota, Marc Marquez. Sempre più leader del mondiale in sella alla Ducati del team ufficiale; una GP25 che riesce a controllare come se fosse sua da sempre. La sua velocità non è mai stata messa in discussione, ma dopo il suo infortunio a Jerez 2020, sembrava non potesse più tornare. Sotto certi punti di vista, il Marquez di questa stagione, è il più forte di sempre. Oltre al suo istinto che lo contraddistingue da sempre, è arrivata anche l’esperienza del veterano della classe regina.
Attualmente senza rivali. Il suo compagno di squadra, Pecco Bagnaia, sta faticando a trovare il giusto feeling e delle buone sensazioni in sella a questa moto. Di conseguenza, le sue prestazioni non sono al livello dello scorso anno, quindi Marquez senior ha “quasi” strada libera. Tranne che per qualche scintilla di suo fratello Alex, attuale seconda forza del campionato 2025 MotoGP.
A parlare di Marc è stato anche Jorge Lorenzo, ex rivale storico da sempre. Lorenzo non si è mai nascosto nel dire che Marc è un fuoriclasse unico nel suo genere e che sia tra i piloti più forti della storia, specialmente in questo momento. Il suo ritorno alla gloria è stato più rumoroso che mai, ma sotto sotto un po’ tutti si aspettavano che Marquez sarebbe tornato a questo livello prima o poi.
Di seguito le parole di Jorge Lorenzo a DAZN in vista del Gran Premio del Sachsenring: “Marc Marquez può correre al 90% per tutta la gara. Gli basterebbe per rimanere davanti e vincere lo stesso. Quando ha davvero bisogno di dare il 102%, ci riesce senza particolari problemi“.