Pier Francesco Venturini vince la gara della STK a Magny-Cours in condizioni veramente molto complicate a causa della pioggia. Dietro di lui Tibor Varga e Iker Garcia a completare il podio. OUT Filippo Fuligni mentre era in testa.

Pier Francesco Venturini: vincitore della gara della categoria STK a Magny-Cours.

Una gara molto complicata quella della categoria STK qui a Magny-Cours. In primis per ciò che è successo giovedì durante la prima sessione di libere sul circuito francese, dove Borja Gomez, a seguito di un incidente, ha perso la vita. Il weekend nonostante questo non si è fermato, anche se molti piloti erano contrari. Difatti non tutti hanno deciso di scendere in pista nonostante la decisione presa dopo la riunione effettuata.

A vincere la Gara della domenica è stato Pier Francesco Venturini davanti a Tibor Varga e Iker Garcia. Una gara, che come anche altre di questo weekend, si è conclusa in anticipo a causa di una bandiera rossa. Chiudono la Top5: Adrian Rodriguez e Blai Trias. Chiude OUT invece Filippo Fuligni, che mentre si trovava in testa alla corsa è scivolato, provocando l’ultima bandiera rossa che ha poi messo fine alla gara della STK.

Iker Garcia: 3^ al traguardo.

Chiudono la Top10: Amanuel Brinton (6^), Rubén Romero (7^), Jacopo Cretaro (8^), Gonçalo Capote (9^) e infine Archie Bob Mc Donald (10^).

Un weekend molto difficile quello che si è concluso con la gara della STK a Magny-Cours, dove tutti i pensieri vanno a Borja Gomez, alla sua famiglia e a tutto il suo team.