Una gara meravigliosa quella che è andata in scena questa mattina sul circuito di Magny-Cours. Nella categoria ETC è Kiandra Ramadhipa davanti a Lucas e Cristian Borrell; ma che botta sul finale per il campionato tra Longarela e Cano.

Grande confusione inizialmente all’interno della griglia dell’ETC per Gara-1. Dopo che i piloti si erano schierati ognuno nella propria casella di partenza, tutto d’un tratto ha iniziato a piovere. Di conseguenza sono rientrati immediatamente ai box, ma così facendo la partenza è stata posticipata.
Carambola iniziale che vede purtroppo uscire immediatamente dalla gara Edoardo Savino. Il pilota italiano è stato coinvolto in una caduta dove altri quattro piloti hanno successivamente abbandonato la gara. Gara che viene vinta da Kiandra Ramadhipa davanti ad Alvaro Lucas e Cristian Borrelli. Sorpassi su sorpassi per tutti i piloti davanti, che hanno lottato fino alla fine per conquistare un gradino del podio.
Dietro di loro Fernando Bujosa e Matteo Gabarrini, con quest ultimo che partiva in pole position. Nel complesso una buona prestazione da parte loro che portano a casa punti importanti. Chiudono la Top10: Eduardp Gutierrez (7^), Fynn Kratochwil (8^), Ignacio Galan (9^) e infine Travis Borg (10^).
Un altro fattore da considerare è stato a fine gara, dove Longarela e Cano fanno il disastro finale e si stendono a poche curve dalla fine. Una grande botta per il campionato, che vede i due contendenti al titolo fuori da Gara-1 a poche curve dalla fine.