Fernando Bujosa vince Gara 2 sotto l’acqua di Magny-Cours. Il pilota spagnolo è riuscito a battere Alex Longarela in una sfida fondamentale per il campionato

Una bandiera rossa decide anche la gara del European Talent Cup a Magny-CoursFernando Bujosa vince la seconda gara della stagione (aveva già vinto in Gara 1 a Estoril). Una gara disputata sotto il diluvio nella pista francese, con i piloti che hanno dovuto montare le gomme da bagnato e i giri di tutte le classi che sono stati ridotti a 10. Le condizioni erano difficili e si è assottigliato il limite tra andare forte e sbagliare. 

Fin da subito Fernando Bujosa Alex Longarela hanno tentato la fuga, riuscendo ad aprire un gap che nessun altro è stato in grado di ricucire. La bandiera rossa data dalle troppe cadute dopo il settimo giro ha decretato (in quanto i 2/3 di gara si erano già disputati) come vincitore il numero 69 di AC Racing, che accorcia di 5 punti il distacco su Longarela in classifica. Chiude il podio tutto spagnolo di Magny-Cours Alvaro Lucas, pilota di CF Moto Aspar Junior Team, che rimane agganciato in classifica a quota 10 punti da Longarela, ancora leader. 

Il primo dagli esclusi dal podio è Kiandra Ramadhipa, che aveva vinto nella mattina in Gara 1. In top5 nella sua gara di casa c’è anche Matthias Rostagni. Esce come grande sconfitto da questo weekend di Magny-Cours, invece, Carlos Cano (6° in Gara 2). Il campione in carica si deve accontentare solo dei 10 punti presi in due gare, dopo il contatto con Alex Longarela all’ultimo giro di Gara 1 mentre entrambi erano in lotta per la vittoria.