Ancora una volta Brian Uriarte dimostra che in questo 2025 l’uomo da battere è proprio lui nello JuniorGP. Con il tempo di 1:43.640, il pilota spagnolo, ha difatti firmato la pole position sul circuito di Magny-Cours. Dietro di lui Morelli e Rìos che completano la prima fila. Partirà 6^ Leonardo Zanni.

Brian Uriarte sta facendo completamente un altro sport in questi primi round nel campionato JuniorGP. Il suo bottino in classifica ha già raggiunto quota 75 punti, e la sua velocità in pista aumenta sempre di più. Nella giornata di oggi, difatti, ha firmato una pole position straordinaria sul circuito di Magny-Cours. Con il tempo di 1:43.640, il pilota spagnolo, partirà davanti a tutti in griglia di partenza nella giornata di domani. Una prima fila completata da Marco Morelli e Jesùs Rìos, staccati circa sette decimi entrambi dalla pole di Uriarte.
Insomma, quello francese, fino a questo momento, sembra essere stato un weekend a senso unico che vede Brian sempre più leader in tutti i sensi di questo campionato. A partire dalla seconda fila saranno: Rico Salmela, Hakim Danish e Leonardo Zanni. Il pilota italiano del team Finetwork, attualmente terzo nel campionato JuniorGP, non ha concluso il sabato nel modo in cui sperava.
Una prima fila per lui che molto probabilmente era alla portata, ma qualcosa non è andato secondo i piani. Una 6^ casella di partenza comunque importante in vista della gara di domani, che promette grande battaglia per salire sul podio di Magny-Cours.
A concludere la Top10 delle qualifiche di Magny-Cours troviamo: David Gonzàlez (7^), Casey O’Gorman (8^), Leo Rammerstorfer (9^) e infine Evan Belford (10^). Una sessione di qualifica non molto positiva invece per Leonardo Abruzzo, che ha concluso solamente in 13^ posizione. In vista della giornata di domani, lui e il suo team, dovranno fare uno step in avanti se vorranno essere della partita per le posizioni che contano. Stesso discorso valido anche per Giuglio Pugliese, che sarà costretto a partire dalla 17^ casella in griglia di partenza.