Iker Garcia firma la pole position sul circuito di Magny-Cours in Francia, siglando il miglior tempo in 1:41.586 nella categoria STK. In prima fila con lui Varga e Trias, seguono poi gli italiani Fuligni e Venturini.

Iker Garcia tira fuori il meglio di sè in una qualifica in Francia non facile per nessuno. Sono tante le emozioni che stanno passando per la testa dei piloti dopo ciò che è successo giovedì nelle prime libere. Nonostante ciò si è deciso di correre lo stesso, anche se alcuni hanno preso la scelta di rimanere fermi ai box. Nonostante ciò Iker Garcia è riuscito a firmare la pole position a Magny-Cours in 1:41.586, davanti a Tibor Tribes e Blai Trias.
Ad aprire la seconda fila troviamo Filippo Fuligni, staccato oltre 6 decimi dal miglior tempo di Iker. Dietro di lui si piazza Pier Francesco Venturini, anche lui staccato di quasi sette decimi dalla pole position dello spagnolo. A chiudere la seconda fila troviamo Rubén Romero, che partirà quindi dalla 6^ casella di partenza.
A chiudere la Top10 abbiamo: Marcos Ludena (7^), Archie Bob Mc Donald (8^), Jacopo Cretaro (9^) e infine Adrián Rodríguez (10^).