La Kalex di Xabi Zurutuza conquista la pole position in Moto2 a Magny Cours con il tempo di 1:37.933. Poi Orradre e Pawelec. Alberto Surra in top5

Xabi Zurutuza si prende di forza una pole position importantissima a Magny Cours. Domani scatterà davanti a tutti grazie al giro di 1:37.933. Unico pilota in pista ad essere sceso sotto il muro del minuto e 38 secondi. È la prima pole che lo spagnolo ottiene in stagione ed è la sua prima pole in carriera in Moto2. Il pilota di Andifer American Racing è riuscito a precedere per 153 millesimi Unai Orradre, leader del campionato. 

A chiudere la prima fila l’indonesiano Milan Pawelec, per soli 220 millesimi. In top5 c’è anche Alberto Surra, che chiude 4° e precede Alberto Ferrández. Per il pilota spagnolo questo è un weekend particolare, contando che è il primo dopo la rottura improvvisa con il team Finetwork (ne abbiamo parlato qua). Alberto questo weekend corre come sostituto di Óscar Gutiérrez per il team Yamaha GV Racing, ma ancora non è chiaro quale sarà il futuro per le gare rimanenti di questa stagione.

In seconda fila anche Francesco Mongiardo, sesto a fine qualifica, che vede il suo principale rivale per il titolo partire giusto nella fila davanti a lui. In top10 anche Adrián CrucesHarrison Samuel VoightJohan Gimbert e Daniel MunozAlessandro Morosi chiude 12°.

Moto2, i risultati completi delle qualifiche a Magny-Cours