Da quest’oggi, inizia ufficialmente l’era della MotoGP con Liberty Media, che ha ufficialmente completato l’acquisizione di Dorna Sports. Dopo mesi di trattative, si può dire che da ora inizierà una nuova era per tutto il paddock della MotoGP.

Liberty Media è diventata a tutti gli effetti la proprietaria della MotoGP. Si stava aspettando solamente il via libera dalla Commissione Europea, che doveva prima dare l’ok per procedere. Dopo aver preso possesso del mondiale F1, Liberty Media si accaparra anche il mondiale più importante delle due ruote, ovvero la MotoGP.

Non solo la MotoGP, infatti Liberty Media ha acquisito anche il WorldSBK. Un’operazione che ha toccato quasi i 4,2 miliardi di euro, ma che mette Liberty Media in una posizione molto importante in vista del futuro del motorsport. Un passo molto importante per tutto la MotoGP, che come obiettivo ha quello di portare sempre più gente all’interno dei weekend di gara.

AUSTIN, TEXAS – APRIL 14: (L-R) Carmelo Ezpeleta of Spain and Dorna CEO and Dan Rossomondo (Dorna CCO) of USA speak during press conference during the MotoGP Of The Americas – Free Practice on April 14, 2023 in Austin, Texas. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Nonostante l’acquisto di Liberty Media, Carmelo Ezpeleta, continuerà ad essere il CEO insieme al figlio Carlos.