Termina così la seconda giornata sul circuito di Magny Cours per tutte le categorie presenti in Francia. Dopo un giovedì difficile per tutti, molti piloti hanno deciso di non scendere in pista, andando contro così alla decisione presa di continuare il weekend.

Nella seconda sessione di prove libere a Magny-Cours, a finire davanti a tutti nella categoria Moto2, è stato Xabi Zurutuza. Il pilota spagnolo in sella alla sua Kalex, ha fatto segnare il miglior tempo in 1:38.281, davanti a Milan Pawelec, distante quasi quattro decimi. In terza posizione si piazza Alberto Ferrandez, in 1:38.904. Per trovare il primo italiano dobbiamo scendere fino alla quinta posizione, dove troviamo Alberto Surra, che ha concluso la giornata con il tempo di 1:39.186.
Il secondo degli italiani che troviamo è Alessandro Morosi, il quale ha chiuso in ottava posizione con il tempo di 1:39.711. A chiudere la Top10 abbiamo: Harrison Samuel Voight e Josh Whatley.
Nella categoria Stoke, invece, la situazione è un po’ diversa. Infatti, molti piloti di nazionalità specialmente spagnola, hanno deciso di non scendere in pista per ciò che è successo ieri. Nella riunione per decidere il proseguimento del weekend è stato scelto di continuare, ma molti non erano d’accordo. Difatti a scendere in pista sono stati solamente 13 piloti della categoria Stoke.
Tra quelli che hanno girato in questo venerdì, il più veloce è stato Tibor Varga, con il tempo di 1:42.631. Dietro di lui un velocissimo Filippo Fuligni staccato poco più di un decimo, ciò vuol dire che nella giornata di domani sarà una lotta contro il cronometro. Il secondo degli italiani è stato Pier Francesco Venturini, che staccato 1.5 secondi dal primo, ha chiuso in settima posizione.