Lo JuniorGP, questo fine settimana, farà tappa per la prima volta nella storia in Francia, sul circuito di Magny-Cours. Un nuovo tracciato per i piloti della “RoadtoMotoGP”, il quale li metterà alla prova sin dai primi turni in pista.

I piloti che questo weekend scenderanno in pista sul tracciato di Magny-Cours, in Francia.

Il mondiale ha visto dominare Brian Uriarte (Seventytwo Artbox Racing) nelle prime due tappe (Estoril e Jerez). Sarà dunque molto interessante capire se riuscirà a ripetersi su un tracciato nuovo per tutti. Attenzione anche agli italiani: tra i partecipanti figura Erik Michielon del Team Echovit Pasini Racing che ha già mostrato grande impegno nelle prime gare di questo 2025.

Altri piloti di spicco: Rico Salmela, Jesús Rios e i giovani talenti della Talent Cup. Magny‑Cours è un tracciato di 4,411 km con 17 curve, sinistrorse e destrorse, un mix di sezioni veloci e tecniche. Dopo anni dedicati a Formula 1 e Superbike, ora ospita per la prima volta la classe JuniorGP, offrendo ai giovani piloti un banco di prova prestigioso e impegnativo.

Brian Uriarte, leader del mondiale nello JuniorGP.

Nuove sfide per tutti i piloti in cerca di gloria, su un asfalto unico e curve da interpretare al primo passaggio e setup da adattare. La lotta al vertice si farà ancora più accesa. Uriarte cerca conferme, ma tanti inseguitori non intendono cedere terreno. Per i giovani talenti, ogni giro sarà utile per crescere, apprendere e mettersi in mostra agli occhi dei team Moto3 del mondiale. Inoltre, gareggiare in Francia porta visibilità internazionale e l’apertura a un nuovo pubblico. Il round francese potrebbe anche rimescolare le carte in classifica generale.

Round che si appresta ad iniziare già con una novità. Difatti, Ferrández e Finetwork non correranno più insieme a partire da Magny-Cours. Un comunicato stampa rilasciato da Finetwork XTI MIR Racing Team, annuncia la separazione immediata con il pilota Alberto Ferrández. Una prima notizia bomba che mescola già di per sé le carte in tavola in vista del fine settimana francese.