Il venerdì della Moto3 ha regalato grandi emozioni ai tifosi italiani! Nelle prime 14 posizioni sono 3 i piloti di casa che accederanno direttamente nelle Q2. Almansa chiude in prima posizione le Practice, seguito da Furusato e Yamanaka

Moto3 classifica

In Moto3 sin dalle FP1 Josè Antonio Rueda a bordo della sua KTM Ajo ha mostrato una velocità incredibile. Ha distaccato il secondo di ben 7 decimi, ma nel pomeriggio la musica è cambiata. Nelle Practice è David Almansa a comandare la classifica, seguito dai giapponesi Furusato e Yamanaka. Rueda conclude solamente decimo firmando lo stesso tempo della mattina.

Un grosso salto in avanti lo ha fatto Luca Lunetta, che ha chiuso al quinto posto le PR. Luca è altamente competitivo per la gara della domenica, dopo un weekend ad Aragon in cui ha sfiorato il podio. Gli altri italiani che hanno accesso diretto alle Q2 sono i due del team Sniper: Nicola Carraro e Riccardo Rossi. Dennis Foggia non ha centrato la zona di promozione per soli 66 millesimi a vantaggio di Adrian Fernandez, è così il primo degli esclusi e dovrà passare dal primo turno di qualifiche.

Luca Lunetta #58


Gli ultimi due italiani, entrambi esclusi, sono Stefano Nepa e Guido Pini. Il giovane pilota IntactGP è solo stato molto sfortunato perché la velocità non gli manca. Nel primo turno del venerdì ha concluso in quarta posizione e nelle Practice ha svolto solamente due giri. Una caduta gli ha compromesso il resto del turno e non ha più potuto continuare la sessione. Ha finito il turno in 24esima posizione ma questo risultato non rispecchia le sue capacità.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *