Bezzecchi ha chiuso una fantastica Sprint Race a Silverstone in 4° posizione. Un risultato incoraggiante per tutto il team Aprilia, che finalmente può sorridere. Una partenza difficile per il “Bez”, che è riuscito a rimontare effettuando sorpassi su sorpassi.

Marco Bezzecchi: 4° nella Sprint Race a Silverstone.

Un periodo molto difficile per l’Aprilia, che negli ultimi giorni è stata sotto i riflettori per il caso Martin. Nonostante ciò, sono riusciti a portare a termine un’ottima prestazione con Marco Bezzecchi, che ha chiuso in 4° posizione la Sprint Race di Silverstone. Una partenza complicata per il pilota di Viserba, che non è riuscito a partire come al solito, perdendo di conseguenza molte posizioni nelle prime curva. Una rimonta che fa morale per tutti, ma soprattutto, che fa ben sperare in vista del Gran Premio.

Di seguito le parole di Marco Bezzecchi riportate da Motorsport.com: “Sono contento, è stata una bella gara e mi sono divertito a rimontare. Peccato perché in partenza ho avuto un problemino e non sono riuscito a staccare la forcella. Con la moto rimasta bassa mi sono ritrovato 19°, poi sono risalito molto bene. In partenza mi trovo molto bene con questa moto e nelle ultime gare sono riuscito a trovare un buon bilanciamento su tutto scattando forte. Oggi sfortunatamente si è verificato il problema“.

“Comunque non mi sono demoralizzato e infatti sono riuscito ad essere veloce, cosa che per certi versi non mi aspettavo perché questa mattina, con la gomma morbida usata, avevo faticato un po’ di più. La pista però è migliorata nell’arco della giornata. Ho visto che riuscivo a riprendere tutti con una bella consistenza nei sorpassi e in staccata. La lotta con Pecco è stata bella, ma è sempre dura con lui perché stacca molto forte. Volevo provare a superarlo anche prima, avendo rimontato velocemente, ma è davvero tostissimo e non potevo azzardare col rischio di sbagliare. Ho aspettato un po’ cercando il punto giusto, considerando anche che è molto bravo ad incrociare la traiettoria. Ma ce l’ho fatta“.

“Nell’ultimo giro ho recuperato anche tantissimo a Di Giannantonio, ma alla fine ho chiuso 4° . Non so se è la gara con più sorpassi effettuati per me, ma è stato molto bello, anche perché riuscivo a fare quello che volevo con la moto. Domani la gestione gara sarà diversa e non sarà facile puntare al podio, la gomma dovrà reggere il doppio dei giri. Mentre oggi non ho badato molto a questo aspetto”.