Maverick Vinales arriva in Gran Bretagna con l’obiettivo di riconfermarsi ad alti livelli con la proprio KTM del Team Tech3. Qui Maverick è sempre stato molto veloce ed ora non nasconde di avere aspettative alte per il weekend.

La MotoGP torna a correre in Inghilterra a meno di un anno di distanza dall’ultima volta. Per la prima volta da quando si corre a Silverstone infatti, il GP di Gran Bretagna non si svolgerà durante il mese di agosto, bensì nelle ultime settimane di maggio. Una situazione quindi inedita per i team, che potrebbe anche portare ad un rimescolamento delle carte in tavola.

Sicuramente punta ad approfittarne Maverick Vinales. ‘Top Gun’ nelle ultime gare ha mostrato un feeling crescente con la sua RC16, non nascondendo che con queste sensazioni l’obiettivo è quello di arrivare prima o poi alla vittoria. Vittoria che arriverebbe con il quarto marchio diverso, dopo quelle con Suzuki, Yamaha e Aprilia. Ed è proprio qui che Mav vinse la sua prima gara nella classe regina in sella alla moto della casa di Hamamatsu nel 2016.

Le aspettative per questo fine settimana sono quindi abbastanza alte per Vinales, come dichiarato prima di recarsi in Inghilterra. Queste le parole del 12 riportate da Crash MotoGP: “Stiamo andando a Silverstone, una pista che mi è sempre piaciuta, quindi sarà interessante vedere cosa possiamo fare lì con la KTM. Le Mans è stato pazzesco sotto molti punti di vista, ma è stato un weekend molto solido per noi sotto tutti i punti di vista, in qualifica, in volata, in gara e in diverse condizioni della pista!”

Ci sentiamo sempre meglio ad ogni weekend di gara e l’obiettivo è quello di mantenere lo slancio, continuare a lavorare sodo tutti insieme come squadra. E sono fiducioso che ci avvicineremo sempre di più ai migliori. Vediamo come va questa settimana a Silverstone. Il tempo è sempre difficile lì, ma immagino che abbiamo avuto un po’ di allenamento la scorsa settimana in Francia!”