Bagnaia potrebbe lasciare Ducati già al termine di questa stagione secondo molti; un passaggio dovuto alle scarse sensazioni che sta avendo in questo momento in sella a questa moto. Secondo Oscar Haro, questo potrebbe essere uno scenario più che plausibile al termine del 2025.

Pecco Bagnaia in sella alla Ducati DesmosediciGP25 del team Ducati Lenovo MotoGP.

Uno scenario che potrebbe già concretizzarsi al termine di questa stagione. Pecco Bagnaia, tre volte campione del mondo, sta attraversando uno dei momenti più complicati della sua carriera sotto molti punti di vista. Un inizio di stagione difficile, dove i risultati stanno faticando ad arrivare, mentre il suo compagno vince in qualsiasi circuito. Pecco sta soffrendo in sella ad una moto che non gli permette di guidare come vuole, ma che soprattutto non gli permette di competere per la vittoria.

Una lotta al titolo mondiale che sembra stia diventando sempre più ostile, con un Marc Marquez inarrestabile e un Pecco Bagnaia molto giù di tono. A scompigliare le carte c’è anche Alex Marquez, che in sella alla Ducati GP24 del team Gresini è rinato, esprimendo una velocità grandiosa in tutti i tracciati. Che sia arrivato un punto di non ritorno per Pecco e Ducati? É ancora presto per dirlo, ma va trovata una soluzione a questo calvario, altrimenti i saluti potrebbero arrivare prima di quanto previsto. A parlarne è stato anche Oscar Haro, ex direttore sportivo LCR Honda.

Pecco Bagnaia: tre volte campione del mondo.

Di seguito le parole di Oscar Haro sulla situazione di Pecco Bagnaia all’interno del team Ducati Lenovo riportate da Corsedimoto:Perde la sua autostima e perde la concentrazione. Avrebbe dovuto vincere quella gara. Dall’Igna, Tardozzi , Pirro… stanno tutti mandando dei messaggi chiari a Pecco. Si aspettavano di più da lui. Non escluderei un passaggio anticipato del campione a un altro marchio se il clima interno non dovesse migliorare”.

Uno scenario che si potrebbe concretizzare sempre di più vista l’andamento di questa prima parte di stagione. Tutto il team si è ripromesso di aiutare Pecco a ritrovare la fiducia necessaria in sella alla moto, ma attualmente non sta funzionando. Ogni gara che passa l’italiano sembra essere sempre più in difficoltà, ma soprattutto, sembra essersi ormai rassegnato alla situazione. Questo weekend si corre a Silverstone, in Gran Bretagna, e l’obiettivo per il box “63”, deve essere quello di ottenere il massimo dalla moto.