Gigi Dall’Igna ha commentato la sesta Sprint della stagione vinta dal “suo” Marc Marquez, che è tornato leader del mondiale dopo l’erroraccio di Jerez. Poi ha parlato di Pecco Bagnaia, e di quella che potrebbe essere la natura del suo errore al secondo giro della Sprint

La Ducati continua a macinare punti e vittorie. La Desmosedici insieme a Marc Marquez è diventata una macchina da guerra che non lascia per strada troppe occasioni agli altri piloti. Nonostante Honda e Yamaha abbiano fatto un altro notevole passo in avanti, e la seconda pole position consecutiva di Fabio Quartararo (già poleman a Jerez) lo dimostra. “L’avevano già fatto a Jerez, Fabio Quartararo domenica è arrivato secondo, ha fatto una bella gara. Domani sarà di nuovo pericoloso.” Ha commentato Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse, dopo la Sprint ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

“Complimenti anche a Fermin (Aldeguer, ndr) che ha fatto una bella gara essendo un rookie, sono contento chiaramente anche per Alex e per Marc. Mi dispiace per Pecco perché avevamo fatto un bel fine settimana. Cercava di essere sempre più veloce, invece con la gomma morbida in qualifica ha fatto più fatica. Dovremo studiare i dati per capire cos’è successo.”

E poi Dall’Igna commenta l’erroraccio di Bagnaia nella Sprint della caduta mentre era in quarta posizione e spingeva per rientrare sui fratelli Marquez. “Nella Sprint c’è stato questo errore in gara, peccato veramente. Per fortuna ha sbagliato durante la Sprint, quindi i punti persi sono pochi, ma bisogna cercare di evitare questi errori qua in ogni occasione. Ancora non so la natura dell’errore di Pecco, bisogna guardare i dati. Lui ha detto che nei primi giri non aveva feeling con il davanti, bisogna guardare i dati, non mi piace dare giudizi senza guardare”