Jose Antonio Rueda vince ancora in Moto3 a Le Mans e allunga in classifica su Angel Piqueras che cade a metà gara. Solo secondo uno sfortunato Joel Kelso che perde la vittoria a causa di un attacco kamikaze di Munoz all’ultima curva. Purtroppo cade Guido Pini mentre lottava proprio con Rueda per il podio.

Ancora una volta in Moto3 vince Rueda. Il pilota del team Ajo Motorsport vince la quarta gara stagionale, confermandosi il favorito alla vittoria finale del titolo. Una vittoria però abbastanza inaspettata a inizio weekend, viste le difficoltà riscontrate nel venerdì. Ma anche perchè arrivata all’ultima curva a causa di un contatto tra Joel Kelso (2°), che aveva dominato la gara fino a quel momento, e Dani Munoz, che chiude 3° dopo essere stato penalizzato in seguito al contatto.

Chiudono la Top 5 molto più lontani dai 3 del podio Alvaro Carpe e David Almansa, con una buona gara ma con un passo mai simile a quello dei piloti in lotta per la vittoria. Un Top 5 povera di due protagonisti della gara e del mondiale: Angel Piqueras (DNF) e Guido Pini (17°). Piqueras è caduto infatti a causa di un errore suo mentre stava spingendo per avvicinarsi ai primi 4, mentre Pini mentre stava inseguendo proprio Rueda e lottando con lui per il podio. Un Pini che comunque mostra una grande crescita e ci ha fatto divertire con dei sorpassi spettacolari, promettendoci grandi cose per il futuro.

Delude un po’ invece Maximo Quiles. Il pilota del team Aspar che partiva dalla pole ha chiuso solo 7°, a seguito di delle difficoltà evidenti in partenza. Difficoltà che però sono normalissime per un pilota alla sua seconda gara nel mondiale. Davanti a lui un buon Taiyo Furusato 6°, che si conferma un pilota di livello per questa Moto3. In Top 10 Luca Lunetta (9°) che recupera dalla 16° posizione in griglia. Appena fuori dai primi 10 invece un anonimo ancora una volta Dennis Foggia.