È arrivata l’ufficialità sull’esordio in Honda per Aleix Espargarò: lo spagnolo farà una wild card nel prossimo GP di Jerez di MotoGP.

Aleix Espargarò torna alle corse in MotoGP. È infatti ufficiale ora la sua prima wild card da tester Honda nel GP di Jerez. Aleix quindi tornerà davanti al pubblico di casa, con l’obiettivo di raccogliere dati importanti anche in vista dei test di Jerez che si svolgeranno il giorno dopo il Gran Premio.

‘El Capitan’ inoltre potrebbe anche sfruttare il lavoro importante fatto nei test conclusi ieri a Valencia, dove lo spagnolo ha provato dei pezzi che dovrebbero aiutare molto lo sviluppo della RC213V.

Il lavoro fatto fino ad ora da Espargarò con la Honda sta infatti portando i suoi primi frutti. La casa giapponese è tornata a lottare per delle posizioni davanti, anche grazie proprio al grande lavoro svolto dal binomio Aleix-Romano Albesiano, che già aveva funzionato molto bene in Aprilia. Non bisogna quindi essere sorpresi se il 41 dovesse raccogliere buoni risultati qui, anche dal punto di vista puramente prestazionale.