Martin ancora in ospedale dopo lo spaventoso incidente di ieri durante il Gran Premio del Qatar. Il campione del mondo in carica è rimasto in osservazione tutta la notte, in modo da monitorare le sue condizioni. Aumentano purtroppo le fratture alle costole.

Jorge Martin sta attraversando forse il periodo più buio di tutta la sua carriera. Dopo aver saltato i primi tre Gran Premi stagionali, lo spagnolo di casa Aprilia era tornato finalmente a competere in Qatar. L’euforia di poter gareggiare con il numero uno sul cupolino era tanta, ma allo stesso tempo non c’era nessuna aspettativa vista la poca esperienza in sella alla RS-GP del team Aprilia. Le sue condizioni non erano ancora ottimali, quindi l’obiettivo doveva essere quello di capire la moto, ma soprattutto il metodo di lavoro del suo nuovo team.
Si è trasformato invece in uno dei weekend peggiori della sua vita. Durante il Gran Premio, infatti, è stato vittima di una bruttissimo incidente, che ha coinvolto anche Fabio Di Giannantonio. Jorge Martin ha infatti sbagliato completamente l’ingresso in curva nel curvone. Lo spagnolo è salito sul cordolo con la ruota anteriore oltre allo scalino, di conseguenza la sua RS-GP è diventata ingestibile per lui . Jorge è di conseguenza scivolato lungo tutto il cordolo, rimanendo però in traiettoria, mentre arrivava da distanza ravvicinata il Diggia, che non ha potuto evitare la collisione. Anzi, è stato formidabile nella sua freddezza a ruotare l’anteriore in modo da evitarlo il più possibile.
Di seguito le parole all’interno dell’ultimissimo comunicato Aprilia: “Jorge Martin ha passato la notte all’Hamad General Hospital. Non si evidenziano alterazioni traumatiche a carico dell’encefalo, della colonna cervicale e degli organi addominali. Un aggiornamento riguarda le fratture costali degli archi costali posteriori che risultano essere otto, dalla prima all’ottava e ulteriori tre fratture costali a carico degli archi laterali, dalla settima alla nona. Si nota anche una minima soffusione pleurica nel contesto dello pneumotorace noto. Jorge Martin rimarrà all’Hamad International Hospital per qualche giorno sino a risoluzione dello pneumotorace”.