Ad una settimana dal suo primo podio in Moto3, arriva una dura batosta per Matteo Bertelle. Il pilota del LevelUP-MTA è stato vittima di un incidente in cui ha riportato la frattura di tibia destra ed omero sinistro.

Che peccato per Matteo Bertelle. A malapena sette giorni fa il 21enne festeggiava il suo primo podio nel Motomondiale dopo il terzo posto ad Austin. Quest’oggi invece è arrivato un triste comunicato ufficiale da parte della sua squadra LEVELUP-MTA, che riporta le seguenti parole:
“Domenica 06/04/2025, il nostro pilota #18 Matteo Bertelle è stato vittima di un incidente che ha provocato la frattura della tibia destra e dell’omero sinistro. Attualmente è ancora ricoverato in ospedale per ulteriori accertamenti da parte dell’equipe medica. Siamo certi che si rimetterà presto e non vediamo l’ora di rivederlo in pista. Confermiamo che non sarà presente al GP del Qatar.”
Non siamo ancora a conoscenza di che tipo di incidente si tratti, l’unica certezza è che sarà per lui un boccone veramente amaro da mandar giù. La stagione di Bertelle era iniziata molto bene, con piazzamenti nei primi cinque in tutte le gare fino ad ora disputate ed il quarto posto in campionato a pochi punti dai primi. Dopo la sfortuna del 2022, in cui l’infortunio ad entrambi i crociati aveva chiuso la sua stagione anzitempo, arriva una nuova sfida da superare.
La stagione è ancora molto lunga, quindi non possiamo far altro che augurare a Matteo Bertelle il miglior augurio di pronta guarigione.