Una prima gara della Sport Bike che ha regalato emozioni sul circuito di Misano Adriatico. Vince Mattia Sorrenti davanti a Bruno Ieraci e Pierfrancesco Venturini. Ma che inizio di stagione abbiamo visto!

Mattia Sorrenti: vincitore di Gara-1 della categoria Sport Bike a Misano.

Prima gara storica della categoria Sport Bike al primo round del CIV 2025. Sul circuito di Misano Adriatico, difatti, ha debuttato questa nuova categoria, che già dal 2026 farà parte del mondiale. Gara-1 ricca di sorpassi e bagarre per le posizioni importanti e per la lotta alla vittoria. A tagliare il traguardo in prima posizione è Mattia Sorrenti, con il team Nuova M2 Racing. Una gara vinta a suon di sorpassi, con Bruno Ieraci che chiude in seconda posizione con il team CM Racing. Sale sul podio anche Pierfrancesco Venturini, che dopo aver condotto la gara per i giri iniziali, ha iniziato una lotta serrata che lo ha visto tagliare il traguardo in seconda posizione. 

Ai piedi del podio finisce Alfonso Coppola, che fino all’ultima curva ha tentato il sorpasso su Venturini, ma nonostante i vari tentativi ha terminato a pochi centesimi dal terzo posto. Molto vicino anche Alessandro Zanca, che conclude al 5^ posto questa prima gara stagionale di categoria.

I risultati di Gara-1 della categoria Sport Bike sul circuito di Misano.

Aprilia che piazza dunque ben 4 moto nelle prime 5 posizioni, infatti, l’unico pilota non Aprilia è Bruno Ieraci, che gareggia con Triumph. Chiudono la Top10: Raffaele Tragni, Paolo Grassia, Leonardo Carnevali, Manuel Margarito e Davide Conte. Purtroppo non terminano la gara Diego Goretti, Antonio Torres e Gabriele Mastroluca, purtroppo tutti caduti e costretti al ritiro. Domani appuntamento sul circuito di Misano per Gara-2 della Sport Bike, categoria che sta già regalando scintille fin da subito!