Mediamente un secondo al giro a tutti. Vicente Perez Selfa torna dopo un anno di stop nel campionato italiano e vince gara 1 a Misano. Tutto quello che è successo

Vicente Perez Selfa domina il sabato di Misano CIV Moto3. Solo dopo un anno di stop (con il titolo vinto nel 2023) lo spagnolo è tornato a competere nel Campionato Italiano Velocità Moto3. La vittoria in Gara 1 che ha chiarito che il favorito nella lotta tra spagnoli con Marcos Ruda (Campione italiano 2024) è proprio Perez Selfa. Il numero 21 ha preso la leadership della gara fin da subito e ha concluso con 13 secondi di vantaggio su 13 giri disputati. Mediamente un secondo a giro.
Il gruppo in lotta per il podio dietro Perez ha compreso tre piloti. Elia Bartolini (che ha concluso secondo), Marcos Ruda (3°) e Pau Alsina Sanchez, 4° penalizzato con un long lap penalty per track limits. Chiude in 5° posizione Enzo Bellon, che dovrà lavorare per limare il gap che lo separa dal gruppetto del podio.
In top10 anche Valentino Sponga, che perde molto tempo nei giri iniziali e alla fine riesce a mettere dietro Daniel Da Lio e Valentino Casalboni. Non la migliore giornata per Matteo Masili, che cade di highside alla quercia a pochi giri dal termine.