Marc Marquez vince la Sprint Race del Gran Premio degli Stati Uniti d’America davanti al fratello Alex e a Pecco Bagnaia. Un’altra doppietta dei fratelli Marquez, i quali hanno combattuto duramente dopo una partenza fulminea di Bagnaia.

Le parole di Marc Marquez a Sky Sport MotoGP: “Prima non mi aspettavo di partire male, perché non sono partito per niente bene. Quando parti male qualcuno ti attacca, e a questo giro è toccato a Pecco. Sono tornato davanti, in prima posizione, che era quello che volevo, ma ho avuto un momento di crisi alla curva a destra. Per me è importante che già la curva dopo ero in modalità attacco. Creare un distacco e controllare in gara era quello che volevo fare. La sensazione sulla moto era ottima, ma non perfetta, per questo ho pensato di aprire un margine sufficiente da controllare, ma non volevo esagerare.”

CLICCA QUA PER SAPERE TUTTO QUELLO CHE È SUCCESSO DURANTE LA SPRINT

“Le sensazioni erano strane, con la pista con tanta temperatura, l’errore del primo giro mi ha fatto stare più tranquillo, ma il passo era buono, quando ho visto che Alex era vicino ho spinto di nuovo e da lì sono riuscito a controllare fino alla fine. Questo è sempre stato il mio stile di guida e l’assetto della moto va in quella direzione, Alex e Pecco hanno adottato delle scelte un po’ diverse e ho provato quello che hanno loro, ma mi sento più comodo così.”

“Prima o poi arriverà un circuito che va nella loro direzione, ma sto lavorando bene, voglio quella sensazione con la gomma davanti che faticavo a trovare all’inizio, ora ce l’ho e questo mi fa stare sicuro, anche se con ancora un po’ di movimento. Domani mi aspetto una gara più tesa, tutti andranno con la media e vediamo. Arriverà un giorno che finirò secondo, terzo o quarto, perché non avrò un mio “extra”, perché non mi trovo bene o altro. Mi trovo bene con tutta la squadra. Tardozzi ha tanta esperienza nel Motomondiale e anche se hai alle spalle 12 anni in MotoGP bisogna sfruttare tutto”