Marc Marquez si conferma l’uomo da battere sul circuito di Austin. Una pista in cui ha sempre fatto la differenza, dimostrando ancora una volta che su questa pista non ce n’è per nessuno. Dietro di lui i due VR46 nelle pre-qualifiche, mentre solamente 10° Pecco Bagnaia. Lo spagnolo sembra avere un altro passo ad Austin, difatti, ha firmato la miglior prestazione delle pre-qualifiche in 2:02.929. Dopo la caduta nelle FP1, Marc ha risposto chiudendo un giro pazzesco.

Le parole di Marc Marquez a Sky Sport MotoGP

Volevo iniziare bene e ho provato a iniziare troppo bene ed ho esagerato un po’ in FP1. C’era decisamente troppa acqua in pista ed ho avuto quell’aquaplaning in curva 2. Lì è stato assolutamente un mio errore di esagerazione. Una caduta così può cambiare tanto, quindi siamo andati più cauti dopo. Comunque ho fatto una top3, essendo stato più calmo. Nel pomeriggio sull’asciutto mi sono sentito decisamente meglio, le condizioni erano speciali ma le sensazioni erano buone. “

“Mi sento bene, sono in un momento davvero molto positivo con la moto. Il momento della caduta nella mattinata non me lo aspettavo, ma è importante che sull’asciutto sia andato bene. Domani proveremo ad avere le stesse sensazioni ma su una pista completamente asciutta. Sarà fondamentale.”

Mi sono infortunato a Jerez nel 2020 perché ho esagerato. Ho sbagliato, mi sono rotto il braccio e da lì è iniziato tutto. Quando ti senti bene con la moto è tutto più facile da gestire. L’anno scorso non avevo per niente feeling, mentre adesso ho la velocità necessaria e mi sento bene. Mi fa gestire tutto meglio. Penso di aver superato il momento peggiore della mia carriera. Ora mi accontento, se viene qualcosa bene, altrimenti sono comunque contento della mia carriera.”