Si concludono anche le prequalifiche bagnate della Moto2 ad Austin con un Jake Dixon ancora dominante dopo il weekend argentino. Malissimo il leader della classifica Manu Gonzalez solo 26°.

Jake Dixon continua a regalare spettacolo in sella alla sua Boscoscuro. Dopo aver dominato la gara del GP di Argentina, il pilota inglese del team MarcVDS ha sbaragliato nuovamente la concorrenza nelle prequalifiche bagnate della Moto2 in Texas, nel circuito di Austin, stampando un 2:18:510. Il tutto rifilando ben 6 decimi al nostro Tony Arbolino secondo con la sua Pramac, sempre in forma sul bagnato.

Mostrando anche un grandissimo passo nelle FP1. A concludere una Top 3 tutta formata da Boscoscuro troviamo un ottimo Alonso Lopez sulla sua SpeedUp, anche lui mostrando un ottimo ritmo. A sorpresa la prima delle Kalex è quella del rookie Dani Holgado, che continua a sorprendere dimostrandosi ampiamente l’esordiente della categoria migliore per il momento. Troviamo poi Celestino Vietti, compagno di Lopez, in Top 5: Cele, a differenza degli altri weekend, è sembrato veloce sin dalla prima sessione di prove.

Tra gli altri qualificati al Q2 di domani troviamo, oltre ai soliti noti come Aron Canet e Marcos Ramirez, grandi sorprese. A partire da Alex Escrig, che conferma quanto di buono fatto vedere a Termas, che si piazza in 6° posizione. Tra gli altri qualificati troviamo anche Oscar Gutierrez, che sostituisce l’infortunato Sergio Garcia per il team MTHelmets, e Yuki Kunii 10° sulla Kalex del team Honda Idemitsu.

Grande delusione di giornata sicuramente è il leader del mondiale Manu Gonzalez, che sin dalla mattinata americana non è riuscito minimamente a trovare feeling con la moto sul bagnato e si è piazzato solamente 26°, terzultimo in classifica a 4 secondi da Dixon. Un Manu dunque che è sembrato in parte ridimensionato dal venerdì texano. Lo spagnolo infatti si è steso mentre comunque non stava riuscendo a sfornare un tempo sufficiente alla qualificazione. Ancora male il campioncino della Moto3 in carica David Alonso infine, 25° a 2.2 dal suo compagno di squadra Dani Holgado.