La pioggia minaccia il weekend della MotoGP ad Austin. Non abbiamo mai visto un weekend al COTA bagnato, sarà questa la prima volta? Ecco quello che dicono i dati

La MotoGP torna ad Austin dopo un anno dalla vittoria di Maverick Vinales sull’Aprilia del 2024, unica gara della scorsa stagione a non essere vinta da una Ducati. Il COTA (Circuit Of The Americas) è uno dei giardini di casa del leader del mondiale Marc Marquez, che ha nel mirino la terza vittoria di fila. Infatti, lo spagnolo ci ha vinto ben sette volte da quando è in MotoGP (2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2021).

Tuttavia, il weekend della MotoGP ad Austin rischia di avere una componente che potrebbe portare a mescolare le carte. Le previsioni meteo, infatti, danno un venerdì con altissima probabilità di pioggia sul territorio circuito texano. Secondo i dati di Weather.com, possibili temporali e una probabilità del 71% di pioggia condiscono il venerdì della PreQualifica. Il dato preoccupante riguarda anche l’umidità, che è previsto raggiunga l‘83%.

Il giorno delle gare il caldo è destinato ad aumentare con massime di 30°, e soprattutto con un’umidità al 72%. Sembra, inoltre, che la minaccia di temporali rimanga bassa domenica (mentre il rischio continua ad esserci sabato) con una probabilità del 23% di pioggia.

Enea Bastianini e la lotta con KTM: “Non riesco a muovermi come voglio”